Mentana Nostra è un Movimento Civico nato il 20 settembre 2014 dalla volontà di alcuni cittadini che, stanchi dello stato di abbandono della loro città, hanno deciso di unire le proprie forze per il rilancio del territorio.
Mentana Nostra nasce con un obiettivo dichiarato: proporre soluzioni efficaci e concrete per il rilancio della città di Mentana e partecipare alle elezioni amministrative del 2016. Il nostro Movimento Civico identifica nella buona politica e nella competenza la giusta via per rilanciare le sorti del nostro territorio, per troppo tempo governato in modo incapace ed approssimativo.
Per fare tutto questo ci rivolgiamo alle parti sane della città: categorie professionali, associazioni, commercianti ed artigiani, singoli cittadini e liste civiche già esistenti.
Fin da subito abbiamo pertanto lanciato proposte specifiche e realizzabili, quali ad esempio: lo studio di fattibilità sulla “strada alternativa” per risolvere l’annoso problema del traffico di auto, la razionalizzazione della gestione degli spazi verdi ed in generale della spesa pubblica, il progetto di rilancio del centro storico attraverso la razionalizzazione dei locali ed uno sgravio fiscale rivolto a residenti e commercianti, politica di sicurezza capillare del nostro territorio partendo dalla lotta senza quartiere al degrado. A queste proposte, che potrete approfondire nelle apposite pagine di questo sito, abbiamo affiancato iniziative sempre attuali portandole all’attenzione della popolazione.
Potrete consultare tutte le nostre idee, proposte ed iniziative anche presso la nostra sede in Via Antonio Moscatelli n. 47 a Mentana.
MENTANA NOSTRA cittadini al servizio dei cittadini.